MASTER UNIVERSITARIO IN IMPRESA COOPERATIVA: ECONOMIA, DIRITTO E MANAGEMENT

Da diversi anni, ormai, l’Alleanza delle Cooperative Italiane (formata dalle tre centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop) promuove il “Master Universitario in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management”, ideato in collaborazione con l’Università Roma Tre. I risultati già raggiunti, in termine di presenza, attestano la buona valutazione dell’esperienza formativa.

L’iniziativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del Paese; l’obiettivo del Master di II livello è di contribuire alla formazione dei manager e dei soci di imprese cooperative, con attenzione particolare al bagaglio di strumenti utili alla promozione di impresa cooperativa. Si propone inoltre di promuovere la conoscenza del modello cooperativo nella sede universitaria in cui viene realizzato.

I Fondi mutualistici metteranno a disposizione dei corsisti borse di studio finalizzate a coprire i costi di partecipazione al Master. I corsi inizieranno nella seconda parte di marzo e termineranno entro la prima metà di dicembre. La didattica di questa edizione sarà in modalità blended: alcune attività in teledidattica e altre in presenza, le lezioni si svolgeranno il venerdì (mattina e pomeriggio) ed il sabato mattina.

Al termine del percorso formativo è poi previsto uno stage presso imprese cooperative o loro associazioni oppure la realizzazione di un project work per i partecipanti già inseriti in ambito cooperativo.

Per l’iscrizione è previsto il possesso di una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Ingegneria, o di lauree equipollenti con titolo universitario di II livello, e a quadri del Movimento cooperativo con lo stesso requisito con curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa.

La richiesta di ammissione al Master va presentata online alla pagina:

Scadenza: 15 febbraio 2024 – Tassa di iscrizione: 2.000 euro
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a: mastercoop.info@uniroma3.it

Scarica qui la brochure:
23-24 Brochure Master IMPRESA COOPERATIVA ECONOMIA DIRITTO MANAGEMENT