MONDO COOP: La Coop di Viterbo celebra trenta anni di attività

Viterbo – La Coop compie trenta anni di attività. Risale infatti al 1981 l’apertura del primo supermercato Coop all’epoca in Via Monte Bianco. Una tappa importante che sabato 17 settembre sarà celebrata con una grande festa aperta a tutta la cittadinanza. Nell’area di fronte al punto vendita attuale – in Via Monte Cervino – dalle ore 10 alle 13, saranno allestiti stand per la degustazione di eccellenze gastronomiche locali (Pasticceria Etrusca, Panificio Anselmi, Salumificio Isal). Fornitori del territorio da cui Unicoop Tirreno acquista direttamente i prodotti e per i quali, quest’anno, la Cooperativa ha creato il marchio Vicino A Noi. Ad oggi i fornitori locali di Unicoop Tirreno sono 511 (200 in Toscana, 167 nel Lazio, 27 in Umbria e 117 in Campania), per un totale di 10.000 prodotti e un giro d’affari complessivo di 100 milioni di euro e un totale di 10.000 prodotti che spaziano in tutte le categorie (pane, vino, olio, formaggi e salumi, ortaggi e frutta, alimenti confezionati, pesce, latte…). Per una città come Viterbo Coop rappresenta da sempre un punto di riferimento per la spesa quotidiana, è sinonimo di qualità, sicurezza alimentare, tutela del potere di acquisto. Alla funzione commerciale si aggiungono poi i progetti tipici del mondo cooperativo che coinvolgono i cittadini e in particolare i soci Coop che a Viterbo sono circa 28.000: progetti di solidarietà locale e internazionale, eventi culturali e per la difesa dell’ambiente, iniziative di valorizzazione dei prodotti locali e a sostegno degli eventi cittadini, una per tutte il concorso fotografico in occasione della festa di Santa Rosa che ogni anno coinvolge centinaia di appassionati di fotografia.

fonte: Civitanews