OFFERTA DI LAVORO, CONSORZIO PARSIFAL E COOP NUOVE RISPOSTE CERCANO CASE MANAGER

Il Consorzio Parsifal e la Cooperativa “Nuove Risposte”, nell’ambito del progetto Percorsi inclusivi. Progetto di sistema per il sostegno e l’ inclusione sociale nella provincia di Frosinone, elaborato ai sensi dell’ Avviso pubblico regionale del Lazio relativo al programma regionale 2012 di interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale (D.G.R 402 del 19/11/2013), ricercano n. 4 unità lavorative da impiegare come case manager.

Al fine del presente avviso, per case manager si intende un professionista con consolidata esperienza nel sociale, che, in integrazione con i servizi già esistenti, avrà la funzione di attivare e facilitare il coordinamento delle risorse e degli interventi a favore degli anziani soli beneficiari del progetto. Il case manager, secondo l’approccio metodologico dell’empowerment, accompagnerà gli anziani nell’accesso ai servizi esistenti, nell’agevolare la gestione di dinamiche personali o domestiche, nell’attivare esperienze, conoscenze, relazioni e nodi, in modo da costruire attorno al beneficiario del servizio un intervento personalizzato a soluzione dei problemi, con un approccio di sociale “allargato”.
Le aziende offrono un contratto a tempo determinato in regola con le normative vigenti per l’intera durata del progetto (non più di 10 mesi).

Si richiede almeno il possesso del diploma di scuola media superiore preferibilmente attinente alle professioni sociali; un’esperienza almeno triennale nel settore dei servizi alla persona; esperienza documentata nel coordinamento di progetti o servizi; serietà e attitudine ai rapporti personali; capacità di lavorare in gruppo; capacità di negoziazione; capacità di pianificare strategie di azione per fronteggiare situazioni e risolvere problemi di diversa natura tenendo conto anche delle logiche di contesto.

A parità di requisiti d’accesso, verrà data priorità a :
– chi non ha un impiego regolarmente retribuito a tempo pieno da almeno 6 mesi;
– a chi non abbia superato i 50 anni di età;
– ad adulti che vivono soli con una o più persone a carico
Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono inoltrare una lettera di motivazione e il loro curriculum vitae con allegate le attestazioni sulle esperienze, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.vo 196/2003 – tramite posta elettronica al seguente indirizzo email: info@consorzioparsifal.it all′attenzione della dott.ssa Michela Colatosti – entro il 15 novembre 2014. I curricula pervenuti privi dei requisiti richiesti e dell′autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L.vo 196/2003) non verranno presi in considerazione. La selezione, a discrezione delle società, prevederà una valutazione dei titoli e delle esperienze pregresse cui seguirà un colloquio attitudinale.