PARTECIPA AL WORLD CO-OPERATIVE MONITOR: LA PIU’ GRANDE RACCOLTA DATI SULLE COOPERATIVE A LIVELLO MONDIALE

L’International Cooperative Alliance, in collaborazione con Euricse, realizza ogni anno il World Co-operative Monitor Report dedicato a presentare i dati delle maggiori cooperative del mondo, classifiche settoriali e approfondimenti su particolari settori o regioni. Al centro del Monitor c’è un elenco delle 300 più grandi cooperative del mondo, misurate in base al fatturato.
Il World Co-operative Monitor rappresenta una risorsa cruciale per elevare il profilo cooperativo e dimostrarne l’impatto con i politici, le istituzioni e il pubblico in generale.
L’ICA sta invitando le cooperative di tutte le dimensioni, settori e regioni a rispondere al questionario per ampliare la copertura del database. Il World Co-operative Monitor rappresenta la principale fonte di dati annuali sulla dimensione dell’economia cooperativa, ma è necessario che molte cooperative rispondano al sondaggio per avere abbastanza dati per produrlo.
Se rappresenti un’impresa cooperativa, una mutua, un gruppo cooperativo, una rete cooperativa con attività economica, una società controllata da cooperative partecipa anche tu all’edizione 2018 del Monitor, il più grande progetto di raccolta dati sulle imprese cooperative a livello mondiale.
E’ possibile partecipare al monitoraggio 2018 riempiendo on line il questionario, disponibile in diverse lingue, disponibile al seguente link http://survey.euricse.eu/index.php/91227, oppure compilando il questionario in forma cartecea (in allegato) e inviandolo a ilana.gotz@euricse.eu, con preghiera di inviarne copia all’ufficio Relazioni Internazionali e Politiche Europee (s.marcone@legacoop.coop) e all’Ufficio Studi Legacoop (m.granata@legacoop,coop).
La data di scadenza per partecipare è il 30 aprile 2018.
In allegato il questionario e una breve guida alla compilazione del questionario.