Patatrac: Apri un nido nel salotto di casa, diventa Tagesmutter

La tagesmutter (in tedesco”mamma di giorno”) è una nuova figura professionale che accudisce ed educa, presso la propria abitazione, bambini da 0 a 6 anni.

Ogni “Tages” (in breve!) gestisce un Nido Famiglia un’ abitazione normale, adeguata alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie, che può accogliere fino a 5 bambini contemporaneamente.  La tages apre la propria casa ai bambini e alle loro famiglie;  in un ambiente accogliente, accompagna i bambini nel percorso di crescita, durante le ore di assenza dei genitori.

Come si apre un Nido Famiglia?

Per iniziare questo percorso professionale occorre: avere predisposizione, disponibilità e voglia di stare con i bambini, e una casa accogliente da poter adattare a nido, senza grandi modifiche, con impianti a norma e garanzie di sicurezza.

Il servizio è inserito all’interno di un sistema di qualità, di supervisione e monitoraggio psico-pedagogico costante e continuo.

E poi, Tages non ci si improvvisa, bisogna studiare!

Diventa con il nostro corso Tagesmutter

La formazione prevede dei colloqui preliminari di selezione.

Chi supera la prima selezione accede al corso: 250 ore

suddivise in 200 di teoria e 50 di pratica, per scoprire i segreti di un lavoro affascinante, adatto a conciliare lavoro e famiglia.

Il Costo del corso è di Euro 450.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione propedeutico all’eventuale apertura di un nido famiglia.

Il corso è promosso e realizzato da Patatrac  Società Cooperativa Sociale a r. l. ONLUS e si svolgerà presso: mutaMenti Centro di ricerca, orientamento e formazione (via Mario Ugo Guattari, 50-52 – 00172 Roma)

Per info chiama il numero Tel.: 06 7853334

Patatrac  Società Cooperativa Sociale a r. l. ONLUS