PIÙ LIBRI, PIÙ LIBERI. FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolgerà a Roma, dal 6 al 10 dicembre 2017. Giunta alla sua sedicesima edizione, #plpl è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e più di 300 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
Sarà La Nuvola ad ospitare, dal 6 al 10 dicembre 2017, la sedicesima edizione di Più libri più liberi. La struttura progettata dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas aprirà per la prima volta al grande pubblico in occasione della Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria.
La struttura, con straordinario effetto visivo, galleggia in una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175. L’intero complesso architettonico, costruito secondo un approccio eco-compatibile, ha una capienza di quasi 8000 posti (il solo Auditorium all’interno della Nuvola può accogliere 1800 persone).
La nuova sede garantirà quindi un aumento di editori presenti in Fiera e un ambiente più agevole e comodo per i visitatori: i metri quadrati espositivi dedicati agli editori passeranno da 2.000 a 3.500. Un intero piano di 5.000 metri quadri ospiterà invece gli spazi comuni e gli stand collettivi.
Più libri più liberi cambia dunque location ma non muta i suoi principi: protagonisti dei cinque giorni di fiera saranno sempre i piccoli e medi editori che rendono l’editoria italiana una delle più ricche a livello mondiale.

Per maggiori informazioni: www.plpl.it