PREMIO IMPRESA AMBIENTE 2012: PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

SCADE IL 20 NOVEMBRE IL BANDO CHE PREMIA LE IMPRESE “VERDI”

Roma, 7 novembre 2012 Prorogato a martedì 20 novembre 2012 il termine per la presentazione delle candidature al Premio Impresa Ambiente, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma (Asset Camera). Il bando si rivolge alle aziende italiane che, con progetti imprenditoriali e prodotti, hanno contribuito a migliorare lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e la responsabilità sociale.

Il rilevante successo dell’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha convinto gli organizzatori ad accogliere le numerose richieste inviate dal mondo delle aziende al fine di ottenere un prolungamento dei termini di scadenza per inoltrare la domanda di partecipazione.

“Abbiamo voluto favorire una più ampia adesione, consapevoli che questo Premio – oltre a costituire di per sé un riconoscimento prestigioso – consente alle imprese vincitrici la possibilità di rafforzare la propria competitività anche a livello internazionale, facendo della sostenibilità il loro valore aggiunto”, ha dichiarato Stefano Venditti, presidente di Asset Camera.

Del resto, uno dei temi centrali dell’economia italiana è costituito dall’internazionalizzazione delle sue imprese che devono prendere parte a mercati più ampi possibili. La partecipazione al premio va proprio in questa direzione poiché le imprese italiane vincitrici del Premio Impresa Ambiente saranno ammesse di diritto all’ European Business Awards for the Environment, l’ambito premio conferito dalla Commissione Europea (DG Ambiente).

Per concorrere all’assegnazione dei cinque riconoscimenti del Premio Impresa Ambiente (Migliore Gestione; Miglior Prodotto; Miglior Processo/Tecnologia; Migliore Cooperazione Internazionale; Premio Speciale Giovane Imprenditore) è sufficiente collegarsi al sito del premio (www.premioimpresambiente.it) ed effettuare on-line la procedura di registrazione e di presentazione della candidatura. La partecipazione al Premio Impresa Ambiente è gratuita ed aperta alle imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 13 dicembre 2012, presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.