PROSPEX, C’È TEMPO FINO AL 28 GIUGNO PER ADERIRE

E’ aperta fino al 28 giugno l’adesione ai PROSPEX (Progetti Strutturati di Promozione dell’Export): uno strumento nuovo e di facile accesso per le piccole e medie imprese del Lazio che intendo sviluppare la propria attività all’estero. La Regione Lazio ha infatti pubblicato il primo catalogo dei PROSPEX: un ampio ventaglio di servizi qualificati, offerti da Camere di Commercio e altri operatori specializzati, selezionati attraverso un bando pubblico nell’ambito del POR FESR 2014-2020.
L’agevolazione per le imprese è un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per aderire a uno dei PROSPEX compresi nel catalogo. Oltre alle imprese possono aderire anche i liberi professionisti. Per partecipare a un PROSPEX occorre presentare richiesta a Lazio Innova, attraverso la piattaforma GeCoWEB, entro il 28 giugno 2017.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.laziointernational.it e www.lazioeuropa.it, dove è pubblicato anche il primo catalogo dei PROSPEX.