PSR FEASR: UN CICLO DI EVENTI INFORMATIVI NELLE PROVINCE DEL LAZIO

Ha preso avvio giovedì 19 settembre un ciclo di 5 eventi provinciali, per illustrare le finalità e le opportunità offerte dal PSR Lazio. In particolare, saranno presentati i bandi per promuovere la Filiera Organizzata e sostenere l’aggregazione di imprese, per potenziare e valorizzare le diverse filiere produttive operanti nel territorio.
Cooperazione, investimenti e qualità sono le tre parole chiave che serviranno a illustrare a imprenditori, Associazioni di Categoria e stakeholder le misure in uscita.
Gli incontri, di natura tecnica, saranno coordinati dai Dirigenti Agricoltura responsabili di Misura che presenteranno la Sottomisura 16.10 – Attivazione e realizzazione di Progetti di Filiera Organizzata, quale strumento strategico di aggregazione di imprese, e le misure ad essa collegate.
Gli eventi si svolgeranno su tutto il territorio regionale secondo il seguente calendario:

• RIETI – Giovedì 19 settembre ore 10-14 – Sala Consiliare Provincia di Rieti, via Salaria 3
  • ROMA – Venerdì 27 settembre ore 10-14 – Sede ARSIAL, via Rodolfo Lanciani 38
  • LATINA – Venerdì 4 ottobre ore 10-14 – Consorzio ASI, Via Carrara 12/a (Latina scalo)
  • FROSINONE – Venerdì 11 ottobre ore 10-14 – Casa Lazio, Via Veccia 23
  • VITERBO – Giovedì 17 ottobre ore 10-14 – Sala Consiliare Provincia di Viterbo, Via Saffi 49

A tutti i partecipanti verrà consegnato materiale sintetico illustrativo con le principali disposizioni per Misura e un piccolo questionario di valutazione sulla chiarezza e la completezza delle informazioni ricevute, in modo da implementare il sistema di monitoraggio delle iniziative di comunicazione del PSR Lazio.