RATING DI LEGALITÀ: LA COOPERATIVA COTRAD RAGGIUNGE LE TRE “STELLETTE”

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità, assegnato alle imprese che ne abbiano fatto richiesta. Il riconoscimento, attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
E’ del 26 luglio scorso la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di innalzare a tre “stellette” il punteggio della Cooperativa sociale Cotrad, grazie alla presentazione di documentazione integrativa favorevolmente accolta dall’Ente. Cotrad diventa così una delle 338 imprese italiane, ad oggi, ad aver richiesto ed ottenuto il massimo punteggio.
Un importante risultato per la Cooperativa, che si appresta nei prossimi giorni a festeggiare i 40 anni di attività.
La Cotrad nasce, infatti, nel 1978 per sostenere l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini, favorendo processi di socializzazione e percorsi di solidarietà. La Cooperativa è specializzata nel progettare e gestire servizi socio-sanitari ed educativi rivolti alla persona, alla famiglia e ad interi gruppi sociali, al fine di prevenire situazioni di disagio, di consentire la cura, la riabilitazione e l’inserimento nella vita attiva di persone con difficoltà.