REGIONE LAZIO, BANDO INNOVA TU- LA NUOVA SFIDA DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

Attraverso il bando “Innova tu”-  la Regione Lazio intende valorizzare per la prima volta in modo diretto le impese del settore sociale. L’obiettivo è far nascere nuovi progetti di impresa sociale per offrire risposte e soluzioni innovative ai bisogni dei cittadini più fragili, coniugando lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro. Potranno partecipare le imprese sociali e le cooperative sociali. I progetti dovranno riguardare: l’agricoltura sociale, il co-working, i nuovi modelli di erogazione di servizi alla persona, le social street e il welfare di quartiere, i progetti di coabitazione e assistenza tra famiglie come i condomini solidali, la rigenerazione urbana dei quartieri degradati, lo sviluppo di app e sistemi informatici per i contact center di pronto soccorso sociale. I progetti potranno ricevere un contributo massimo di 50mila euro, in tutto la Regione mette a disposizione per questo bando 1 milione e 500 mila euro. Il bando è stato costruito anche grazie alle idee dei cittadini attraverso una consultazione online aperta a tutti.

Scarica qui il bando!