REGIONE LAZIO, DEBITI TRIBUTARI RATEIZZABILI FINO A 60 MESI

Roma, 10 mar- La Regione Lazio consentirà ai cittadini e alle imprese che si trovano in difficoltà con il pagamento dei debiti tributari di rateizzarli fino a 60 mesi. Una possibilità importante, se si considera che precedentemente il limite massimo era fissato a 12.

Per somme fino ai 5mila euro, le rateizzazioni saranno concesse fino a un massimo di 36 rate. Per debiti superiori a 5mila, invece, si andrà dalle 36 alle 60 rate mensili, in base al reddito e all’entità del debito.
La Giunta ha approvato il provvedimento, che ora passerà alla commissione consiliare Bilancio.

“Con questo provvedimento – ha commentato il presidente, Nicola Zingaretti – vogliamo essere sempre più vicini a chi è in difficoltà attraverso strumenti concreti che cercano di venire incontro alle esigenze dei contribuenti. Siamo consapevoli della situazione delicata che vive il nostro territorio e che mette a dura prova cittadini e imprese”.