REGIONE: Polverini, in arrivo bando start-up reti

“Occorre incentivare le reti d’impresa, incentivare l’aggregazione delle imprese poiché sono fondamentali per i mercati internazionali. Dobbiamo presentarci con imprese che abbiano prodotti innovativi, rispettino il territorio pensando alla qualità”. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, intervenuta il 19 giugno a Roma al convegno organizzato da Sviluppo Lazio sulle reti di impresa. “In questo momento di difficoltà – ha aggiunto la presidente Polverini – guardando anche i dati positivi in termini di esportazione, la regione Lazio sta incentivando le reti di impresa. Ci sarà un bando che verrà pubblicato a breve che garantirà lo start up delle reti e creerà interventi di sostegno alle reti stesse. Ci saranno anche delle novità attraverso le quali le grandi imprese potranno trascinare in un processo di sviluppo in rete anche le piccole imprese fortemente presenti nel nostro territorio”.

“In questi giorni – ha concluso la presidente Polverini – abbiamo avviato incontri con paesi dotati di strumenti per poter accogliere i nostri prodotti e incentivare l’economia del nostro territorio a iniziare dagli Emirati Arabi. Cerchiamo di garantire alle nostre imprese, che devono sempre puntare alla qualità dei prodotti e alla creazione di nuovi posti di lavoro, degli elementi di stimolo”.

fonte: Sviluppo Lazio