RISORSE: corsi di riqualifica professionale per il conseguimento dell’attestato di O.S.S. per AUSILIARIO SANITARIO o ASSISTENTE GENERICO

Vi segnaliamo l’emanazione della determinazione regionale n. B00990 del 17/02/2012 con cui si attua la precedente determinazione n. 381/11 che prevede di attuare corsi di riqualifica professionale per il conseguimento dell’attestato di O.S.S. per il personale inquadrato con le mansioni di AUSILIARIO SANITARIO o ASSISTENTE GENERICO, con almeno 2 anni di esperienza lavorativa continuativa o in possesso del titolo di ADEST o di OTA o ASSISTENTE FAMILIARE  o ASSISTENTE ALL’INFANZIA.

Gli enti che possono attuare tali corsi di riqualifica sono:

-le Istituzioni sanitarie pubbliche e private accreditate, convenzionate con le Università, aventi sede nella Regione Lazio, in cui siano attivati Corsi di Laurea Infermieristica;

-altri organismi come Enti Locali, Consorzi, Comunità Montane, RSA, Centri di riabilitazione, cooperative sociali, associazioni, fondazioni aventi personale proprio da riqualificare. Tali organismi sono tenuti a costituire ATS con le istituzioni di cui al punto precedente.

Le istituzioni e gli organismi richiamati possono associarsi con gli enti di formazione accreditati ai fini dello svolgimento dei percorsi di riqualifica.

I corsi devono svolgersi in regime di AUTOFINANZIAMENTO.

Se siete interessati ad attuare il corso di formazione o se necessitate di eventuali informazioni e assistenza, potete contattarci ai seguenti recapiti: risorse@legacooplazio.it; a.massi@legacooplazio.it; 800.220.233; 06-8852.8347.