SAMARCANDA: La Repubblica – E il wifi sale sul taxi gratis su 350 auto

Riportiamo l’articolo pubblicato sul sito de LaRepubblica riguardante l’iniziativa promossa dalla cooperativa taxi Samarcanda.

E il wifi sale sul taxi gratis su 350 auto

Per Massimo Cipriani, responsabile della comunicazione del radio taxi, da lunedì il servizio soddisferà manager, turisti e le esigenze di un mercato sempre più competitivo

di ANNA RITA CILLI

Il wifi approda sui taxi della capitale. Sbarca da lunedì sulle auto bianche della cooperativa Samarcanda la connessione, senza fili, alla Rete. Un “servizio” del tutto gratuito che la compagnia metterà a disposizione dei clienti per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività. Trecentocinquanta, in tutto, le vetture sulle quali sarà possibile collegarsi a internet e navigare seduti tranquillamente al proprio posto.

Batezzata “Il tuo taxi ti connette”, l’iniziativa firmata Samarcanda è solo la prima di una serie pensate dalla cooperativa per festeggiare vent’anni di vita. Ed è la “prima volta che in Italia tutti i taxi di una struttura abbiano una connessione a Internet gratuita e a disposizione dei clienti”, racconta Massimo Cipriani, responsabile della comunicazione del radio taxi.

Un’idea nata pensando ai propri clienti: “Per lo più manager, professionisti o turisti  –  aggiunge Cipriani  –  per questo abbiamo puntato al wifi gratuito a bordo”.
Così chi prenderà un taxi targato Samarcanda a Fiumicino, per fare solo un esempio, strada facendo potrà connettersi a Internet, continuare a lavorare e magari anche collegarsi a Skype e “chiacchierare” con amici e parenti magari lontani. E per accedere alla connessione basterà richiedere la password al tassista. “Il servizio  –  conclude Cipriani  –  oltre a elevare il nostro standard qualitativo tende a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più competitivo”.

(18 febbraio 2012)

fonte: LaRepubblica