“SéMINA”, IL NUOVO PUNTO VENDITA DELLA FATTORIA DI ALICE

E’ stato inaugurato venerdì 23 giugno il nuovo punto vendita “Sémina” della Fattoria di Alice, azienda di agricoltura sociale gestita dalla Cooperativa Alicenova. Nel nuovo punto vendita (Strada Tuscanese 20 – Viterbo), concepito e realizzato con materiali di riciclo e di recupero, sarà possibile acquistare prodotti bio, sociali, tipici, locali e a chilometro zero, oltre a prodotti artigianali come quelli della linea “Le coccinelle di Alice”. Il punto vendita “Sémina” osserva i seguenti orari di apertura: Lunedì dalle 15,30 alle 19,30; dal Martedì al Sabato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita segue di pochi mesi la nascita di Alicenova-Sinergie solidali, cooperativa sociale nata dalla fusione delle cooperative Alice e Sinergie, operanti rispettivamente nella provincia di Viterbo e in quella di Roma.
La fusione è il risultato di un percorso iniziato nel settembre 2015, finalizzato alla costruzione di una nuova realtà di cooperazione sociale, in grado di fronteggiare meglio le sfide proposte dall’attuale contesto storico, politico e sociale, in costante mutamento.
L’idea di tale percorso è stata sostenuta anche dalla possibilità che le due cooperative hanno avuto di conoscersi e collaborare nel corso del tempo, scoprendo di avere un sistema valoriale, strategie operative, visioni future e missione d’impresa condivise. Oggi a questo percorso si aggiunge un nuovo piccolo tassello, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita “Sémina”.