SERVICE LAZIO 2000: Progetto trasversale Avviso 14 Foncoop

Il 1 dicembre 2010 è uscito l’Avviso 14, il nuovo Avviso Pubblico di Foncoop (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nella imprese cooperative costituito da AGCI, Confcooperative, Legacoop, CGIL, CISL e UIL).

In questa occasione la Service Lazio 2000 si propone l’obiettivo di mettere in piedi un progetto trasversale che comprenda un sistema di cooperative Legacoop distribuite sul territorio regionale. Impostare un progetto che comprenda cooperative differenti dal punto di vista sia settoriale sia geografico è decisivo al fine di creare e consolidare un linguaggio e un know comune.

Intelligente, sostenibile, solidale. È questa l’Europa del futuro delineata dalla Commissione Europea nella nuova strategia per la crescita economica Europa 2020. Europa 2020 individua tre priorità:

• Crescita intelligente, sviluppando un’economia basata sulla conoscenza e l’innovazione;
  • Crescita sostenibile, promuovendo un’economia a basse emissioni di carbonio, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva;
  • Crescita inclusiva, promuovendo un’economia con un alto tasso di occupazione, che favorisca la coesione sociale e territoriale.

La formazione gioca quindi un ruolo decisivo in quest’ottica di sviluppo. Sostenere e implementare un sistema di conoscenza trasversale tra differenti imprese cooperative è decisivo per contrastare la crisi e impostare una nuova e solida crescita sociale e economica.

I corsi formativi sono gratuiti per le cooperative aderenti al fondo Foncoop.

Le imprese cooperative interessate a partecipare ai seminari, aderenti a Foncoop o intenzionate ad aderire, possono rivolgersi, alla Service Lazio 2000 e contattare Raffaela Paolotti (tel. 06/88528347; r.paolotti@legacooplazio.it) e Tatiana Marchisio (tel 06/88528416; t.marchisio@legacooplazio.it).

Progetto trasversale Avviso 14