SERVIZI: Franco Tumino è il nuovo presidente di ANSEB

Franco Tumino è il nuovo Presidente di Anseb, l’associazione di rappresentanza delle imprese emettitrici di buoni pasto. Lo ha eletto all’unanimità, il 13 gennaio, il comitato direttivo dell’organizzazione, svoltosi a Milano, che ha altresì eletto quali vicepresidenti Bernardo Bernardi e Giovanni Scansani, confermando Marcello Fiore nell’incarico di segretario generale e ringraziando sinceramente per l’operato svolto Sandro Fertino, Presidente uscente.

Il mercato dei buoni pasto è di assoluto rilievo. I buoni pasto hanno conosciuto un rapido incremento, hanno un volume d’affari annuo pari a 2,4 miliardi di euro (dati anno 2008); sono oltre il 40% di tutti i lavoratori quelli che per motivi attinenti all’attività lavorativa usufruiscono del buono pasto quale strumento di pagamento del pranzo effettuato fuori casa, e sono 2,5 milioni di lavoratori circa, suddivisi tra settore privato (1,6 milioni) e pubblico (600mila).

Il 25 marzo è fissata la prima riunione operativa del comitato Direttivo che ricade sotto il nuovo assetto di presidenza; all’ordine del giorno sono alcuni dei rilevanti impegni che sono contenuti nel programma di attività approvato dall’associazione, ed in particolare la definizione della posizione con cui Anseb parteciperà all’audizione indetta per il prossimo 9 febbraio dall’Avcp (Autorità di vigilanza sui contratti – appalti e concessioni – pubblici) su alcuni problemi del mercato dei buoni pasto, ma anche i gravi problemi derivanti dalla normativa in materia di tracciabilità sui flussi finanziari.

fonte: Legacoop