Roma, 9 maggio- Hanno solo 28 anni ma hanno già fatto il bis. Imprenditori e startupper al cubo è possibile. Lorena Di Lorenzo e i fratelli Joshua e Valerio Evangelista hanno creato prima l’associazione Frontiere e poi, grazie al concorso Culturability di Unipolis e a Legacoop, hanno dato vita all’omonima startup cooperativa.
Già vincitori del premio Diritti umani di Amnesty International, i tre fondatori del giornale Frontiere news– con ben 35 mila fans su Facebook- sono tra i vincitori laziali del bando Culturability, che ha destinato 300 mila euro alla creazione di 15 nuove imprese cooperative in tutta Italia.
L’associazione Frontiere è nata tre anni fa con lo scopo di raccontare le sfide per i diritti fondamentali e per l’integrazione tra i popoli nel mondo. Oggi, ha sviluppato le sue attività, allargandole al settore del turismo responsabile e ai corsi di formazione.
La cooperativa oggi è quindi editoria, informazione interculturale, giornalismo partecipativo, corsi di cucina multietnica, corsi di fotografia, viaggi in Europa e nel mondo, e molto altro.
LA RETE LEGACOOP LAZIO: UN AIUTO CONCRETO ALLA STARTUP SUL MERCATO
Grazie al sostegno di Legacoop Lazio, i giovani startupper cooperativi hanno ricevuto e continueranno a ricevere sostegno e accompagnamento nello start-up.
“Oltre all’accompagnamento nelle questioni burocratiche – notaio, statuto, consulenza generale di tipo normativo giuridico- ha detto Andrea Laguardia, presidente Legacoop Servizi Lazio- la Legacoop avrà un ruolo forte nell’avvio sul mercato della cooperativa. Grazie alle relazioni sia interne che esterne al mondo Legacoop avremo modo di sostenere le attività di Frontiere”.