STRUMENTI FINANZIARI DI SISTEMA: LA GUIDA DI LEGACOOP LAZIO PER LE COOPERATIVE ADERENTI

Quali sono gli strumenti finanziari promossi dal sistema Legacoop, per consentire alle Cooperative aderenti di affrontare situazioni critiche o sostenere progetti di sviluppo? Come si differenziano i vari enti erogatori e quali sono le condizioni di accesso?
Per rispondere a queste e molte altre domande nasce “Strumenti finanziari di sistema – La guida di Legacoop Lazio per le Cooperative aderenti”: uno strumento snello e di facile consultazione, in grado di fornire le informazioni base per un corretto e consapevole utilizzo degli strumenti finanziari erogati dagli enti di sistema Legacoop.
La guida nasce a seguito del seminario “La finanza cooperativa: risposte alla crisi e opportunità di crescita”, realizzato da Legacoop Lazio lo scorso 28 giugno presso la sede di Legacoop Nazionale, ed in vista di alcuni incontri territoriali di approfondimento che saranno realizzati nei Distretti Lazio Sud e Lazio Nord.
Il contesto sociale ed economico che incontreremo nel prossimo futuro non sarà facile – ha commentato il Presidente di Legacoop Lazio, Mauro Iengo – Di contro, in senso positivo, ci sono le opportunità messe in campo dal PNRR e dalle varie politiche di promozione e di sviluppo a livello locale. Vogliamo offrire alle Cooperative la possibilità di affrontare tale contesto con il supporto delle migliori risorse possibili, anche dal punto di vista economico-finanziario: da qui l’idea della nostra guida.
Per maggiori informazioni e per ricevere una consulenza da un operatore finanziario di Legacoop Lazio, che effettuerà una prima analisi al fine di indirizzare la Cooperativa verso l’interlocutore di sistema potenzialmente in grado di soddisfare le necessità emerse, è necessario inviare una mail a: legacoop@legacooplazio.it.
Scarica la guida