Terramica 2011: sabato 18 giugno a Bracciano mostra mercato delle Fattorie Sociali della Provincia di Roma.

Il 18 giugno si terrà a Bracciano in piazza IV Novembre, “Terramica 2011”, la manifestazione promossa dal Forum delle Fattorie Sociali della Provincia di Roma, coordinato da Tiziana Biolghini,(Assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia);  con essa si intende diffondere le buoni prassi delle realtà agricole in cui sono inserite persone svantaggiate. Una giornata organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano, all’insegna del gusto sano, della cultura e del divertimento. Sarà possibile degustare i prodotti “buoni due volte” (perché biologici ed etici); approfondire le tematiche sul valore dell’Agricoltura Sociale con il dibattito “Quando il disagio crea sviluppo e diventa  benessere: nasce Fattori Comuni, la fattoria sociale di Bracciano”; divertirsi con lo spettacolo teatrale presentato dal gruppo Duo di Due “Guarda l’asino che vola”. Uno spazio sarà dedicato a laboratori sull’orto per i bambini e le bambine braccianesi.

Saranno presenti: Consorzio Meglio Insieme, Orto magico, Fattoria Garibaldi, Capodarco Agricoltura, A Ruota Libera, Fuori C’Entro, Scuola Viva, Syntax Error, Mercato equo e solidale, Associazione Immensa…..mente, Associazione Pro Arte, Forum Fattorie Sociali della Provincia di Roma, Laboratorio artigianale dell’Esercito della Salvezza, Fattori Comuni, Azienda Agricola Gentili, Massimo Perugini.

E’ prevista la presenza di Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma; Elena Carone, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano;  di Giuliano Sala, Sindaco del Comune di Bracciano e delle Dirigenze della ASL RMF3.

Scarica la locandina.

info: