Terremoto Giappone: il cordoglio e la solidarietà di Legacoop alla popolazione

Roma, 15 marzo 2011 – La Presidenza Nazionale di Legacoop esprime sentimenti di cordoglio e di solidarietà alla popolazione del Giappone, colpito dal disastroso terremoto e dallo tsunami che hanno provocato la morte di migliaia di persone e gravi devastazioni del territorio.
L’angoscia suscitata dalle notizie e dalle immagini che testimoniano le tragiche conseguenze di una catastrofe naturale di immani proporzioni e la preoccupazione per l’evoluzione degli incidenti verificatisi negli impianti di produzione di energia nucleare si uniscono alla speranza ed alla fiducia che la laboriosità e la determinazione del popolo nipponico, sostenute dal concorso solidale delle istituzioni internazionali, possano consentire al paese di risollevarsi presto dal disastro.
La Presidenza Nazionale di Legacoop esprime inoltre la fraterna vicinanza dell’organizzazione e della cooperative aderenti ai soci ed ai dirigenti del movimento cooperativo giapponese, cui formula l’auspicio di superare la fase dell’emergenza e di un rapido ritorno all’attività, manifestando la piena disponibilità ad assicurare il supporto che dovesse essere necessario.

fonte: Legacoop