VIDEO- MANGIAFUOCO, MUSICA E DANZE, PER FESTEGGIARE 10 ANNI DI SINERGIE

La cooperativa Sinergie- aderente a Legacoop Lazio – compie quest’anno 10 anni di vita. Un centro diurno e uno giovanile – hanno reso l’impresa la realtà più presente nell’immaginario collettivo di Formello, insieme alla Pro Loco.
“La cooperativa Sinergie è concepita come un soggetto chiave nell’insieme delle relazioni sociali del territorio” ha spiegato il sindaco di Formello, Sergio Celestino, durante la festa di compleanno che si è tenuta in piazza.

Lucignolo il mangiafuoco e tanta musica sul palco di una delle piazze principali di Formello per festeggiare i dieci anni di vita della cooperativa Sinergie.

“Abbiamo scelto di festeggiare in piazza, pubblicamente, perchè a noi piace condividere anche questo momento con tutti quanti voi” ha spiegato al pubblico, Marco Carducci, attuale presidente della cooperativa.

Ventitrè soci con lauree in psicologia, scienze dell’educazione, operatori socio sanitari, quotidianamente, da dieci anni, continuano a dedicare a servizi socio educativi che hanno lasciato una impronta molto profonda sul territorio.

“Il consiglio che sento di dare alla cooperativa è quello di rimanere presente nella comunità, facendosi carico della collettività, protagonista di battaglie sulla legalità” ha detto il presidente di Legacoop Sociali Lazio, Pino Bongiorno, presente alla festa. “Deve rafforzare l’aspetto più imprenditoriale, fare crescere i fatturati, creare reti di impresa. Sinergie, del resto, sta già lavorando in questa direzione e ne siamo molto orgogliosi”.