Welfare: stasera Stefano Venditti ospite a Extratv

“Tagli agli enti locali, come riuscire a sopravvivere?” Questo il tema che Loris Fratarcangeli, direttore di Extratv, affronterà stasera in prima serata nel salotto di “Noè l′Arca Perduta”. La recente manovra finanziaria emanata dal governo mette in ginocchio gli enti locali, che, con ogni probabilità, non potranno garantire la stessa quantità e qualità dei servizi sociali, dell′assistenza ai bambini e agli anziani, del trasporto pubblico locale. Interverrà anche Stefano Venditti, presidente regionale della Legacoop, ospite insieme al presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese, all′assessore regionale alle politiche sociali Aldo Forte, ai sindaci di Frosinone e Latina Michele Marini e Giovanni Di Giorgi ed il consigliere regionale Claudio Moscardelli. Sarà anche l′occasione per discutere di piani alternativi di fundraising, richiamati anche nell′ultima Conferenza delle Regioni e dall′Associazione nazionale dei comuni italiani.

fonte: Consorzio Parsifal