WE WOMEN FOR EXPO: CONCORSO PER START UP FEMMINILI

C’è tempo fino al 31 ottobre 2014 per partecipare al concorso “WE – Progetti delle donne” -rivolto ad imprenditrici e aspiranti imprenditrici, che abbiano un progetto il cui avvio possa dare un contributo significativo all’empowerment femminile, all’innovazione, alla sostenibilità ambientale ed economica. L’obiettivo è mettere al centro il punto di vista femminile sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il concorso è aperto alle idee imprenditoriali delle donne che vivono sul territorio italiano nei settori di riferimento di Expo Milano 2015.

Il concorso We – Progetti delle donne ha l’obiettivo di raccogliere le migliori idee imprenditoriali di donne sul territorio italiano che abbiano uno stretto legame con i settori rilevanti per Expo Milano 2015 (vedi Regolamento del concorso).

La partecipazione al concorso è riservata a imprese femminili in via di costituzione o di nuova costituzione.

L’obiettivo è di raccogliere e premiare le idee che affronteranno in maniera creativa ed innovativa i settori di riferimento, in particolare saranno premiati i progetti che dimostreranno maggior attenzione nei confronti della tematica dell’empowerment femminile, dell’innovazione intesa come metodologia di business e di promozione dello stesso, della sostenibilità sia ambientale che economica, dell’impatto inteso come bacino effettivo e potenziale del progetto.

In palio:

– 3 PREMI FINALISTI DA 40.000€, 30.000€, 10.000€ (PREMIO VIVAIO, DEDICATO ALLE UNDER 35) RISPETTIVAMENTE MESSI A DISPOSIZIONE DA FONDAZIONE MILANO PER EXPO, FONDAZIONE GIUSEPPINA MAI E ACCENTURE

–  visibilità all’interno della programmazione degli eventi di Padiglione Italia durante il semestre di Expo Milano 2015

Scarica qui il regolamento completo.