ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE: Produttività, chiudere l’accordo il prima possibile

«Siamo fermamente determinati a continuare a lavorare per chiudere il prima possibile l’accordo sulla produttività. Un accordo decoroso – come ha detto il presidente Squinzi – largamente aperto alle esigenze di ciascuna parte che sia valido ed efficace, ma che non vanifichi il senso complessivo e sia fatto, anteponendo a ogni considerazione o preoccupazione delle singole parti sociali, l’interesse del Paese che è lo stesso delle imprese e dei lavoratori rappresentati dalle parti sociali. Non c’è dubbio che il mancato accordo sarebbe la soluzione peggiore per tutti e per ciascuno». È questa la posizione delll’Alleanza delle Cooperative Italiane in merito alla trattativa di accordo tra imprese e sindacati sul tavolo produttività.

fonte: Legacoop