Alto apprendistato. Incentivi alle imprese che assumono

Vi segnaliamo che nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola & Università, è aperto un Avviso Pubblico finalizzato a incentivare l’utilizzo del contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca sull’intero territorio nazionale. Il bando prevede la concessione di contributi alle imprese per la stipula di contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca per laureandi, laureati e dottorandi di ricerca.

A chi si rivolge:
Possono presentare domanda di contributo le imprese e i datori di lavoro privati, con sede operativa sul territorio nazionale, che assumano – a tempo pieno o a tempo parziale per al­meno 24 ore settimanali – giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni laureandi, laureati e dottorandi di ricerca, con contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca.

Importo del bonus:
Le imprese riceveranno un contributo pari a:
· 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
· 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Modalità di partecipazione:
La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informati­vo sul sito di Italia lavoro entro e non oltre il 28 febbraio 2013.
Per maggiori informazioni sul programma, sulla modulistica e sull’uso del sistema informati­vo, visitare la pagina web di Italia lavoro.

Informazioni:
Email: infoaltoapprendistato@italialavoro.it