DALLA COREA DEL SUD PER SCOPRIRE CHE COS’E’ LA COOPERAZIONE E CONOSCERE UNICOOP TIRRENO

Una delegazione formata da una trentina di dipendenti comunali della città metropolitana di Incheon (Corea del Sud) ha visitato ieri gli uffici di Unicoop Tirreno e la sede della Coop presente presso il Centro commerciale Euroma2, in Via Cristoforo Colombo 710, a Roma.
A riceverli è stato Fabio Brai, Responsabile territoriale della Direzione alle Politiche Sociali di Unicoop Tirreno; su iniziativa di Massimo Pelosi, Relazioni istituzionali e territoriali Campania e Lazio dell’Associazione Cooperative di Consumatori del Distretto Tirrenico COOP, nonché Vicepresidente di Legacoop Campania. Prosegue, così, l’azione di promozione internazionale dei valori cooperativi, dopo l’incontro con la delegazione di consiglieri provenienti dalla Regione di Los Rios, in Cile, ricevuta presso la sede di Legacoop Lazio lo scorso 31 ottobre.

L’agglomerato urbano della Città metropolitana di Incheon, considerata la sua prossimità con la Capitale (e il fatto che le metropolitane cittadine dei due centri sono collegate e in continuità fra loro), è considerato parte dell’enorme Area metropolitana di Seul.  La città è divisa in 8 quartieri e dispone di una grande area di shopping, con un vasto centro commerciale sotterraneo contiguo alla stazione.

Grande è stato l’interesse che Fabio Brai ha suscitato nei presenti, ai quali ha illustrato che cos’è la Coop – formata da 107 cooperative aderenti al Consorzio nazionale Coop Italia – soffermandosi sull’importanza delle ispezioni e delle analisi volte a garantire qualità e sicurezza dei prodotti, ma anche sull’impegno della Coop per promuovere i prodotti del mercato equo e solidale, i prodotti biologici, i valori etici.

GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO SU FLICKR!