DIVERSITY E IMPRESE: COME SI PROMUOVONO CONTESTI ORGANIZZATIVI INCLUSIVI E APERTI ALLE DIVERSITÀ

Il 30 settembre 2021, dalle ore 17,00 alle ore 18,30, in diretta sul canale YouTube di Scuola Coop si terrà il webinar “Diversity e imprese: come si promuovono contesti organizzativi inclusivi e aperti alle diversità”.
Nel corso dell’iniziativa si incontreranno il mondo dei libri e della scuola insieme al mondo delle imprese per ragionare di parità e diversity . Un’occasione per approfondire cosa si muove nel mondo imprenditoriale, cooperativo e non solo, e avere una panoramica di cosa sta accadendo nel nostro Paese.
Interverranno:
Case studies
– Gruppo Intesa San Paolo – Chiara Pastorino, Responsabile Diversity & Inclusion
– Obiettivo 10 in Parità Zanichelli – Isabella Araldi, Responsabile editoriale Redazioni lessicografiche, italiano e lingue straniere
Tavola rotonda a cura di Paola Minoliti, Direttrice della rivista “Consumatori”
– Maura Latini, Amministratrice Delegata Coop Italia
– On. Alessandro Fusacchia, proposta di legge Disposizioni per la promozione della diversità e dell’inclusione nei libri scolastici e istituzione di un osservatorio nazionale
– Chiara Pastorino, Responsabile Diversity & Inclusion Intesa San Paolo
– Luisa Ercoli, Responsabile Diversity & Inclusion Barilla