SEMINARIO E-COMMERCE E INTERNAZIONALIZZAZIONE: LA SFIDA DELL’EXPORT DIGITALE

ICE – Agenzia per la promozione all’estero ed internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e il Tavolo – MPMI (ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane, Confagricoltura, CONFAPI, MAECI, MiSE, Confindustria Piccola Industria, R.ETE. Imprese Italia), organizza il 19 aprile dalle ore 10,00 alle ore 17,00 un seminario specializzato sull’ “Export Digitale”.
Il seminario nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio del centro-nord Italia che intendano consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di marketing digitale e dell’analisi della web economy.
Il seminario avrà una durata di un giorno e si svolgerà a Roma, presso la sede di R. E TE. Imprese Italia (Corso Vittorio Emanuele II, 282). Durante la giornata formativa i partecipanti avranno modo di approfondire le seguenti tematiche: pilastri dell’export digitale, principali ostacoli e strumenti di facilitazione, approfondimenti su mercati esteri, analisi di posizionamento dei partecipanti rispetto al modello di export digitale e possibili evoluzioni nel medio periodo.
Il seminario è rivolto in particolare alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa.
Sono ammessi a partecipare gli imprenditori, export manager, responsabili commerciali e chiunque sia qualificato a gestire la politica internazionale aziendale. La partecipazione è gratuita ed è previsto un numero limitato di posti. Maggiori informazioni sulla strttura del seminario e sulle modalità di partecipazione sono disponibili ai link sottostanti.

Visualizza la scheda del seminario
Scarica il modulo di adesione