Governo – Imprese, viva soddisfazione per la formazione del nuovo Esecutivo

Roma, 16 novembre 2011 – Pubblichiamo il testo della nota congiunta diffusa nel pomeriggio di oggi da Abi, Alleanza delle Cooperative, Ania, Confagricoltura, Confindustria, Rete Imprese Italia.

“Esprimiamo   viva  soddisfazione  per  la  formazione  del  nuovo  Governo, presieduto del Senatore, Professor Mario Monti. Le  procedure  sono  state  straordinariamente rapide, come l’urgenza della situazione richiedeva. La  lista  dei  ministri  presentata  dal  Presidente del Consiglio esprime profili di alta professionalità, competenza, spirito di servizio. Rivolgiamo  un  appello  a  tutte  le forze politiche. E’  assolutamente essenziale  che  sin  da  oggi  i mercati percepiscano che il governo ha un sostegno  ampio, forte e convinto in Parlamento. Il Paese nel suo complesso deve sapere esprimere concretamente quella coesione che è indispensabile in un momento tanto difficile”.

fonte: Legacoop