LA RUSTICAXBAND DELLA COOPERATIVA NUOVE RISPOSTE A “LA FESTA DI ROMA 2020”

Si svolgerà dalla sera del 31 dicembre 2019 alla sera dell’1 gennaio 2020 “La Festa di Roma 2020”, la grande manifestazione ad ingresso libero promossa per il quarto anno, in occasione del Capodanno, da Roma Capitale con la collaborazione del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea coordinato dal Dipartimento Attività Culturali.
Quest’anno la regia e il coordinamento artistico della Festa sono a cura di Fabrizio Arcuri, Claudia Sorace e Francesca Macrì.
“La Festa di Roma 2020” sarà dedicata al tema della Terra e alla relazione fra uomo e Natura. Un’ode alla straordinaria bellezza, vitalità e grandiosità della Natura, che parte la sera del 31 dicembre al Circo Massimo e che proseguirà per 24 ore, come il ciclo di una giornata e come il tempo di una rotazione del nostro pianeta.
Più di 1000 artisti daranno vita a 24 ore di performance, concerti e installazioni, nei 70.000 m2 di spazi tra Circo Massimo e Lungotevere Aventino. Il 31 dicembre 2019 alle ore 21,00, presso il Circo Massimo, si esibirà anche la RusticaXBand della Cooperativa Nuove Risposte, fondata e diretta da Pasquale Innarella.
La band accompagnerà con musiche dal vivo l’esibizione di Ascanio Celestini, considerato uno dei rappresentanti più importanti del nuovo teatro di narrazione italiano. Un nuovo importante riconoscimento per la RusticaXBand, che ha vissuto un 2019 da protagonista con la vittoria dell’European Jazz Award come migliore progetto jazz Europeo.
Per conoscere il programma completo della manifestazione: www.lafestadiroma.it.