Manifesto delle imprese: Poletti, un appello perché si facciano le scelte necessarie

Roma, 5 ottobre 2011 – “Credo sia doveroso sottolineare che questo documento, che affronta cinque questioni individuate come prioritarie per un rilancio del Paese, costituisce un approdo significativo di un percorso di collaborazione tra le più rappresentative organizzazioni imprenditoriali che si è avviato e sviluppato nel corso di questi ultimi dodici mesi”.
È il commento di Giuliano Poletti, Presidente di Legacoop, al “Manifesto delle imprese per l’Italia”, presentato il 30 settembre da Confindustria, Alleanza delle Cooperative, Rete Imprese Italia, Abi e Ania.
“Non è stato certo facile” -prosegue Poletti- “trovare omogeneità e condivisione su temi complessi che spesso, in passato, avevano fatto registrare posizioni anche divergenti delle diverse organizzazioni del tavolo; il fatto che si sia comunque giunti a questo risultato testimonia di uno spirito di coesione e di assunzione di responsabilità che crediamo indispensabile per affrontare le emergenze del Paese e del quale, come Alleanza delle Cooperative, siamo convinti promotori”.
“Il documento”- conclude il Presidente di Legacoop- “è un appello al Governo, al Parlamento, alle forze politiche e alle parti sociali; a tutti quelli che, realmente consapevoli della gravità della situazione, siano disponibili ad impegnarsi per fare le scelte necessarie a dare una prospettiva al Paese ed alle nuove generazioni”.

fonte: Legacoop

Progetto-delle-imprese-per-l-Italia-30-settembre-2011.pdf