TUTELA DELL’AMBIENTE E SICUREZZA ALIMENTARE: IL CONTEST BIO PLUG IN PORTA LE PMI ALL’EXPO 2015

Le biostartup italiane arrivano ad Expo 2015 grazie a Bio Plug-In, il contest nazionale promosso dall’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) che premia le migliori idee di impresa nei settori della nutrizione, della tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare.

I primi 21 progetti selezionati – sono 7 per ogni ambito-  saranno premiati con la presenza ad Expo 2015 all’interno dello spazio espositivo dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

I vincitori avranno, inoltre, la possibilità di frequentare un corso di formazione presso Officine Formative, la scuola di impresa di Intesa Sanpaol (www.officineformative.it), e di entrare in contatto con le aziende partner del concorso per sviluppare il proprio progetto.

Con il premio, ONB intende promuovere la figura del biologo presso il mondo imprenditoriale italiano e favorire l’incontro tra professionisti e aziende.

La presenza dell’Ordine a Expo 2015 costituirà un’occasione unica di visibilità sia per quei biologi che hanno progetti imprenditoriali legati al tema dell’alimentazione che per le imprese che hanno scelto di puntare e investire nelle biostartup come partner per l’innovazione e lo sviluppo.

Per informazioni sul bando: europoint@onb.it